I lavori creativi ed i blog favoriscono le amicizie ed incrementano la voglia di condividere gli interessi.
Prima di aprire il mio blog/ sito temevo che stare tanto in rete mi avrebbe tolto qualcosa in termini di amicizie, quelle “vere”, quelle con le persone che posso vedere e toccare. E che le amicizie create virtualmente in rete sarebbe comunque state poco preziose. Mi sbagliavo in tutti e due i casi.
Da quando navigo e visito blog e siti ho trovato tante persone interessanti e disponibili a condividere gli interessi. Prima di conoscere Tiziana di MyMeiTai non mi sarei mai sognata di poter ricominciare a fare l’uncinetto con assiduità, come facevo quando avevo 12 anni. Visitando il suo sito e quelli di altre amiche virtuali creative mi sono sentita, come dire, sostenuta e invogliata a riprendere in mano la mia passione. Cosa c’entra questo con lo scaldacollo?
Ecco. Ieri la mia collega di lavoro ( quello “vero”, reale ) mi ha fatto vedere un bellissimo lavoro che ha realizzato lei all’uncinetto (e si scoprono altri interessi comuni, oltre alla professione che svolgiamo insieme) e ho pensato che ancora un volta il mio blog poteva rendersi utile e incrementare un già bel rapporto.
Il lavoro è questo scaldacollo, di cui volentieri vorrei attribuirmi la maternità, ma che, in realtà ha realizzato Barbara.
Io, con il suo consenso, ho creato lo schema e con il suo consenso, e secondo il principio di condivisione dei saperi e dei mestieri (che sta alla base di questo sito) ve lo metto a disposizione qui.
E grazie, Barbara.

Share and Enjoy
