Cercando in rete si trovano molti orecchini fatti ad uncinetto, ma io volevo realizzarne un paio la cui caratteristica principale fosse la semplicità. Così ho deciso di usare la sola maglia bassa e di sfruttare un cotone verde smeraldo che avevo acquistato in estate. Ecco il risultato. Sono piaciuti a mia sorella cui li ho volentieri regalati a patto che……facesse da modella nelle foto.
Si realizzano molto semplicemente lavorando maglie basse attorno a due cerchietti da tenda (vedi foto sotto) che si trovano in qualsiasi merceria. Ho iniziato con il cerchietto più grande e, una volta riempito di maglie basse (il numero di maglie ovviemente varia a seconda della grandezza del cerchietto), ho iniziato a lavorare sull’altro cerchietto fino alla metà; ho, poi, inserito il gancino dell’orecchino attraverso la lavorazione di una maglia bassissima e ho poi finito di riempire il secondo cerchio per la metà che mancava. Lavorazione semplice, senza mai staccare il filo. Riesce veramente a tutti. Divertitevi e usate il cotone del colore che più vi piace.

Share and Enjoy

Questo blog è fantastico!!!!
Ti ringrazio. Sei gentile, torna a trovarmi.
Bellissimi! Anche a Tabita piacciono… forse è un lavoretto abbastanza veloce anche per lei…
Di sicuro può farli anche lei ed in breve tempo. Prossimamente vorrei sperimentarne un paio simili ma triangolari. Se a Tabita viene un’idea originale per altre forme o supporti (magari di riciclo) attorno ai quali lavorare con filo e uncinetto sarò felice di pubblicarglieli. Chissà che non possa inaugurare una rubrica di lavori fatti da voi con i miei schemi e tutorial (magari personalizzati). Mi piacerebbe.
ciao molto belli…posso chiederti come unisci i due cerchi alla fine??
grazie!