Dopo il lavoretto con cui vi ho presentato il topolino con la tecnica dell’amigurumi è giunto il momento di pareggiare i conti e mettere anche il piccolo gatto siamese. Questo l’ho realizzato per un mio nipotino che ama particolarmente i gatti.
Al fratellino, invece, a cui piacciono i maialini ho dedicato questo facilissimo amigurumi che si realizza in poco tempo ma che è davvero carino.
Spero che i nipotini abbiano gradito e ci conto, visto che sono figli di una mamma assai creativa e credo apprezzino le cose fatte a mano.
Veniamo ai tutorials.
Per questi due amigurumi non ho inventato nulla, ho ripreso degli schemi già presenti in rete, come sempre riadattandoli alle mie esigenze. Lo schema del maialino lo trovate qui ed è tutto in italiano, molto ben spiegato. Si può scaricare proprio il pdf gratuito e potete approfittarne per vedere altri piccoli schemi.
Il tutorial del gatto siamese è in inglese, ma la traduzione dei punti e assai semplice e, se volete potete far riferimento alla solita pagina dell’ABC uncinetto che scrissi qualche tempo fa e che tengo sempre aggiornata.
A breve vi posterò un lavoretto con la tecnica degli amigurumi che mi ha impegnato non poco, perchè stavolta non si tratta del solito animalino veloce……

Share and Enjoy
