La mia figlia più grande ( 6 anni) oggi ha fatto il suo primo fiore all’uncinetto e ne è talmente orgogliosa che ho deciso di metterglielo sul blog in modo, poi, da farle vedere che le sue opere viaggiano nel mondo di internet.
Si è allenata qualche giorno a fare le classiche catenelle da principianti però, visto che le riuscivano bene ho pensato di farle fare, con un piccolo aiutino, anche qualcosa che le desse più soddisfazione.
Ho fatto fare a lei 5 catenelle di avvio, chiuse in cerchio. Ci ho lavorato dentro io 12 maglie alte e poi ho fatto lavorare a lei i singoli petali con 6 catenelle ciascuno, chiudendoli io con una maglia bassisima ogni volta che concludeva un petalo. Ha, poi, realizzato, da sola il gambo con 12 catenelle e l’ho aiutata a lavorarci anche la foglia aggiungendo a metà gambo altre 7 catenelle chiuse sul gambo stesso. Ho ricamato il centro del fiore, di rosa, come mi ha chiesto lei.
Le ha dato molta gioia questo lavoretto e ci ha giocato, una volta finito, tutta la sera mettendogli un nome (segreto!). Quanto basta poco per far felici i bimbi!

Share and Enjoy
