Ho cercato molto un modellino carino di scarpe da neonata e ho trovato questo semplice semplice che ho personalizzato e che mi sembra proprio in linea con la stagione che sta per arrivare: la primavera.
Lo schema, in inglese, ma comprensibilissimo, lo potete trovare qui e potete sempre aiutarvi con le abbreviazioni tradotte dall’inglese che trovate nella sezione ABC uncinetto.
Allo schema originale ho aggiunto un piccolo bordo in verde scuro per rifinire meglio le scarpine ed un piccolo bottone a forma di quadrifoglio. Ovviamente ognuno può personalizzare le scarpette come vuole. Queste , alla fine del lavoro, utilizzando un cotone di medio spessore vengono circa 9 cm di lunghezza in pianta, che sono utilizzabili per una bambina di circa 4 mesi.
Una volta finite le ho confezionate in una scatolina di cartone forata di riciclo in cui ho inserito un cartoncino verde in tinta con le scarpette.

Share and Enjoy

Che meraviglia! Complimenti! Io non lo so usare l’uncinetto ma queste cose sono a dir poco splendide! Mi piacerebbe imparare! Ma con una piccola bipede unenne alla scoperta del mondo credo che rimanderò a tempi migliori!
Ciao!
Anche io ho una unenne (che è la mia terza figlia!) e ti garantisco che, effettivamente, non è facile fare l’uncinetto con lei in giro per casa. E’ come un gattino: gioca con i gomitoli e si avvolge tutta con il filo. E’ davvero buffa! Se vuoi imparare l’uncinetto avrai tempo quando sarà un po’ più grandicella. In rete trovi davvero tanti video che ti insegnano e se vuoi io posso darti una mano a cercarli. Fammi un cenno quando sei pronta!!
Beautifully made – thanks for featuring my pattern, I’m very glad you liked it
Thank you for your work.