Questa è la storia di un bel progetto.
Avete mai sentito parlare delle Tre Parche (le cosiddette Moire in Grecia) ?
Erano le tessitrici del destino: filavano il filo della vita e decidevano, così, il destino degli uomini…….
Non di tanto sono capaci le Tre Parche protagoniste di questo post, ma loro “parche” lo sono davvero, nel senso letterale del termine: sono sobrie e moderate nel consumare, sono votate al risparmio di materiali ed al riuso. Questa loro sensibilità per l’ambiente e per il riciclo creativo le ha portare a realizzare un progetto assai interessante.
Le nostre Tre Parche cercano nelle soffitte, nei magazzini in disuso, nelle cantine, nei negozi di filati che svendono le loro merci, nelle mesticherie e nelle ferramenta tutti quelli oggetti che sarebbero destinati ad essere buttati via. E li prendono, li lucidano, li pettinano, li sgovigliano riutilizzandoli per le loro creazioni.
Le loro applicazioni di materiali riutilizzati su capi nuovi dà davvero un senso di freschezza interessante.
L’uso dell’uncinetto iperbolico (dalle mani della misteriosa Clotho…. ), inoltre, non può che dare modernità alle tecniche che utilizzano e che hanno imparato dalle nonne.
Andate su RinnovareInventando, il sito delle Tre Parche e troverete degli ottimi spunti per i regali di Natale: Natale sobrio, all’insegna del riuso e dei prodotti fatti a mano…….in Toscana.
Ecco un anteprima di ciò che troverete:
Buon divertimento !

Share and Enjoy
